ROMA – E’ stata presentata la quinta edizione del Torneo Femminile Internazionale di Tennis al Circolo Antico Tiro a Volo, un’edizione importante che vedrà impegnate nel tabellone tanti bei nomi del tennis italiano, ma anche delle promettenti new entry. Si giocherà dal 29 maggio al 5 giugno, una settimana di full immersion per le ragazze che si contenderanno un montepremi di 50.000 $.
La soddisfazione del Comitato Organizzatore è evidente nelle parole di Claudio Mazzoni: “Ripartiamo oggi, dopo l’inagibilità dello scorso anno. Abbiamo ristrutturato l’impiantistica sportiva, ampliando i settori e creando soprattutto una piscina coperta. Non nascondo che c’è stato qualche problema, dovuto alla crisi economica che ci ha costretto ad un ridimensionamento del montepremi, ma non ci ha impedito di essere qui e di riproporre per la quinta volta il Torneo Femminile Internazionale.”
Spazio ai giovani dice l’Avvocato Michele Anastasio Pugliese, Presidente del Circolo Antico Tiro a Volo: “Se oggi siamo qui è solamente grazie all’impegno e la passione dei miei amici soci Claudio Mazzoni, Fausto Gullo e Giuseppe Centro, sono felice di confermare la manifestazione all’Antico Tiro a Volo.
Abbiamo aperto le porte ai professori universitari under 40 e a tutti gli studenti universitari, che avranno delle agevolazioni per entrare nel circolo. Siamo convinti che la nuova generazione porterà una ventata positiva anche nello sport trascinando i soci tradizionali.
Rino Tommasi ha affettuosamente salutato gli organizzatori sottolineando l’importanza che hanno questi tornei grazie ai quali è cresciuto il tennis femminile in Italia.
“Siamo un’isola felice, un modello per tutte le altre federazioni italiane ed estere ha detto il Presidente del Comitato Regionale FIT, Fabrizio Tropiano:
 |
Ha concluso il Direttore del Torneo Marco Fanano: “Il villaggio è allestito su una magnifica terrazza che fa da tetto alla nostra piscina olimpionica. Ogni anno ci andiamo a misurare con spazi nuovi e sempre più innovativi con l’obbiettivo di accogliere e coccolare le nostre giocatrici. Abbiamo delle piacevoli sorprese e dei ritorni di rilievo, come quello di Romina Oprandi, già vincitrice del torneo nel 2005 e di Anna Floris che è arrivata ad essere la 152 nel Ranking e ha vinto l’edizione 2006. In gara anche la Dokic che è stata tra le prime 10 del mondo e stà cercando di tornare alla forma ottimale. Per ultima, ma non per questo meno importante, c’è la Knapp che per un infortunio è stata lontana quasi un anno dai campi e torna per la prima volta nel circuito.”
L’appuntamento è al Circolo Antico Tiro a Volo dal 29 maggio al 5 giugno 2010, tennis, serate ed incontri culturali nella unica cornice del Circolo Antico Tiro a volo.
UFFICIO STAMPA
MARIO LAURENTI